La nostra storia

Calabresi S.r.l.
La Calabresi S.r.l. opera nel settore del noleggio autobus con conducente da oltre 60 anni ed ha nel tempo sviluppato la propria organizzazione divenendo uno dei punti di riferimento del trasporto turistico a Roma e sul mercato nazionale.
I continui investimenti hanno permesso di avere un parco di oltre 60 automezzi per le varie tipologie di trasporto, potendo disporre di una sede a Roma, che si estende su un’area di circa 15.000 mq, con un ufficio operativo aperto 24h su 24 per 365 giorni all’anno.
Il fondatore, Alvaro Calabresi, è stato il vero valore aggiunto: con la sua esperienza ha contribuito a sviluppare l’azienda, affiancato nella gestione dell’impresa, da Giuseppe Marola per oltre 30 anni. Competenza, esperienza e professionalità unite in questa figura hanno permesso alla società di crescere e divenire una moderna struttura presente sul mercato ed in grado di soddisfare le esigenze dei partner nazionali ed internazionali che esigono un servizio di qualità.
Rossi Bus SpA
Rossi Bus S.p.A. nasce nel 1950 come operatore di bus turistici; dal 1958 è stata attiva nel settore del Trasporto Pubblico Locale a favore delle comunità locali di numerosi Comuni del Lazio e nel 2002 si è trasformata in società di capitali, mantenendo inalterati i valori costitutivi ed anzi capitalizzando l’eredità fondativa e l’esperienza dei primi cinquanta anni di attività.
Essa prosegue grazie all’opera di Daniela Rossi e Alfredo Pelliccia i quali sviluppano l’azienda in continuità l’eredità del Fondatore, Italo Rossi, operando nei diversi e contigui settori del Trasporto Pubblico Locale e Scolastico, della gestione di servizi di linea interregionali ed a favore di enti ed istituzioni, pubblici e privati, per la mobilità del personale fra le diverse sedi, nel comparto turistico con i servizi Gran Turismo e Noleggio con Conducente, coniugando la tradizione con il ricorso sempre più spinto alle nuove tecnologie, la comunicazione e la sostenibilità ambientale.